4 step per essere più sicura di te nella vita
Da mamma sai quanto la vita senza realizzazione, è un caos: piena di emozioni e confusione. E con una famiglia da gestire è ancora più travolgente e con mille pensieri.
Quando cerco di impegnarmi nella mia attività c’è quella sensazione che stia sbagliando.Ecco perchè ho creato un planner settimanale a portata di mamma ansiosa.
Questo planner mette in moto la tua parte attiva e ti mette a confronto con la realtà che stai vivendo in questo momento.
Qualche mese fa, avevo progettato di iniziare un’attività on line per il mio blog e aiutandomi con delle guide e letture che avevo scaricato da una blogger importante americana Suzi.
Entusiasta di dover pubblicare la mia esperienza di mamma per aiutarti a te a superare l’ansia di non dover terminare i progetti.
Il destino ha deciso di girarci intorno, rimandavo le mie attività quando accadevano gli imprevisti.
Se sei mamma travolta dall’ansia degli imprevisti e di non riuscire più a riprendere quella “energia positiva” per dire : ” ora ricomincio”.
Quindi,prima di mollare tutto, ho tirato una lista di azioni che hanno funzionato e mi sono davvero divertita a scoprire che erano proprio nelle attività che si svolgono ogni giorno.
Se stai cercando di terminare le tue attività nel progetto della tua vita senza sentirti ansiosa puoi rinunciarci. Ecco 4 passi importanti da considerare per sentirti bene.
La parte migliore? Ogni passo è una sfida divertente che fai con te stesso.
4 step per essere più sicura di te nella vita
1- Fai almeno una cosa che ti piace al giorno per 15 giorni.
Stimolare le abilità creative alza la soglia del credere in te. Hai la possibilità di migliorare il tuo stato di salute della mente e delle emozioni passando una giornata favolosa. In un momento della mia vita molto ansiosa ho incominciato a regalarmi momenti di attività creative come uncinetto, planner digitali sul mio blog, semplicemente cucinare ed impastare piatti preferiti. Ogni giorno ho sempre più idee nuove e giornate a colori.
2-Check-in settimanale.
Ho imparato ad mettere al primo posto la mia identità. Una pagina di planner dedicata a te stesso. Chi sono? Scriverlo e metterlo in primo posto ti fa essere più forte. La settimana è una fase che raggiunge un mese. Focalizza il tuo obiettivo mettendo all’interno le azioni importanti da compiere.Hai costruito un bel bagaglio pronta. Quindi manca solo puntare alla destinazione finale della settimana. Cosa puoi ottenere in una settimana seguendo le azioni da completare?
3-Spunta e spunta ogni attività.
E’ così soddisfacente quando hai completato un’attività e sei già pronta per un’altra. Quando sulla carta hai portato a termine un’azione ecco che ti senti già serena. Sai che stai costruendo piano piano un grande castello. Una pagina chiamata Habit Traker (Abitudini sane) fanno proprio questo. Sentirti bene ad ogni spunta.
4- Grazie a te stessa.
Quante volte dici grazie per questa meravigliosa giornata che ho trascorso? Forse poche o non hai nemmeno pensato a farlo.La gratitudine è un senso di dono a te stessa e al mondo che ti circonda. Ringranziare ogni cosa che si ha e si dona agli altri aumenta il tuo benessere nell’animo umano e ti ristora di gentilezza. A volte siamo scontrosi, tristi, e arrabbiati, con noi stessi.Quando non stai bene prova a rimanere in un posto dove c’è qualche rumore bianco, oppure farti la doccia, e ringrazia di questo momento, e poi annota sulla pagina planner dedicata alla gratitudine.
Quindi la prossima volta che ti senti ansiosa di non completare la tua attività per imprevisti che ti portano lontana prendi questi passi come una ricetta di un piatto anche se la prima volta risulta poco saporita più provi più aumenterà la tua abilità di fare un piatto squisito.
Un abbraccio Maria