Stare bene con se stesso in 6 mesi
Ecco come una giovane donna solare e positiva ha sconfitto gli alti e bassi della vita.
Ho portato fuori le caratteristiche della personalità e facendo largo alla conoscenza dei poteri interiori.
Dopo aver fallito l’ennesima volta nel grande amore vissuto da anni scoprendo se stesso in 6 mesi.
Sentirmi triste e persa di cosa fare del futuro iniziando a combattere per raggiungere uno stato di pace per me stessa nonostante continuassi le sedute psicologiche.
Lottando con le paure di fallire di nuovo mi getto nell’occasione di trovare una guida per imparare ad uscire il potere dentro di me e capire la strada del successo.
Cosi che la testardaggine porta ad una conseguenza un’altro ostacolo da affrontare. Mi accorgo che ” nessuno crede in me” preparandomi in un tuffo di pensieri negativi.
Ma qualcosa succede il mondo crudele che tutti dicono che sia in realtà l’ho visto con occhi diversi così gratificante per ogni cosa che vivo.
Con l’esperienza sono riuscita a creare relazioni solide e soddisfacenti con gli altri e una competenza professionale sanitaria che mi ha permesso di avere l’onore della caposala.
Come ho capito tutto questo?
Cosa significa stare bene con se stesso
Stare bene per se stessi è qualcosa di immenso. Il provare questo sentimento non si riesce a descriverlo in modo preciso.
Non si trovano le parole giuste ma solo la sensazione di sentirti libera dai pensieri che ti bloccano quando devi agire, scegliere, decidere in quell’istante momento senza essere circondata dalla vocina interiore che ti pregiudica, critica.
Significa stare bene con se stessi :
- una mente libera dai pensieri soprattutto quelli negativi
- lo stupore per la vita
- la gioia di vivere ogni instante nel presente
- accogliere ogni persona
i 3 sintomi quando non stai bene con te stesso
Sono passati ben 7 anni da quando il dolore che mi ha distrutto con la fine di una storia d’amore.
Soprattutto con una personalità ottimista ogni relazione che volevo costruire in modo sano e fiducioso si distruggeva come un castello fatto di sabbia che viene spazzato via dall’acqua del mare.
Crollando anche me stessa.
Tutto ciò accade perchè hai ricevuto l’ennesima delusione.
Il 1 errore è la visione di una realtà distorta dalla presenta di quel bisogno che vuoi soddisfare ma che l’altra persona non ha compreso.
E come voler ricevere una frase dolce ma che poi in quel momento non c’è.
Tra l’altro ci sono situazioni anche che quando provi a rimetterti in gioco e relazionarti con le persone nuove ti accorgi che si continua a scegliere persone che in quel istante hanno lo stesso tuo stato d’animo, e caratteristica personale.
Il 2 errore è avere ancora nel io il comportamento “sbagliato” e ti circondi di persone come te e non quelle meglio di te. Lo noterai solo quando c’è quella differenza tra la gente migliore e tra quello che vuoi dimostrate di te.
SI tratta di attrazione dei simili.
Sino a che nel tuo cuore hai la sensazione di non separarti da quella persona che ti faceva star bene.Iniziare una relazione diventa difficile perchè hai ancora le abitudini passate con quella persona e fai fatica a distaccarti da questa ” dipendenza affettiva” secondo il tuo bisogno d’amore.
Le giornate passate con il pensiero che la persone non avessero il bene che io avessi per loro.
La fiducia che rimettevo in loro.
Il 3 errore è che ho incominciato a diffidare e chiudermi in me stessa ma rimando sempre positiva e combattiva per riuscire a voler relazionarmi con la gente in modo sano e duro nel tempo.
Essere felici per un attimo non serve
Ho iniziato a guardarmi dentro con gli occhi di una persona che vuole rimettersi al centro del mondo.
Il desiderio di capire se stessa e di evolversi in ciò che è davvero.
Girando pagina ho preso il corriere e viaggiando ho vissuto al nord italia, ho frequentato un corso per la professione sanitaria perchè mi sentivo di capire l’essere umano su tutti i punti di vista.
La libertà è un bene per se stesso
Il ritorno di amare di nuovo la stessa persona che mi ha frantumato il cuore, non è stato così logico tanto da farla sbagliata che dopo qualche mese siamo di nuovo alla rovina di noi due.
La libertà di essere e fare ciò che desideri mette in contrasto due persone soprattutto quando si hanno delle caratteristiche diverse.
Ciò ha impedito di crescere un rapporto che non era cosciente del rispetto di entrambi.
Come ho reagito ?
Ho ripreso me stessa e rimettendomi a creare una persona che dimostrava di essere se stessa rispettando la diversità degli altri aiutando anche loro stessi.
I 5 STEP per stare bene con te stesso
Come ho fatto a diventare una donna che accetta la diversità creando discorsi costruttivi e non litigi?
Come ho fatto a riemergere dentro di me la donna serena senza timore di dialogare con sincerità?
Come ho fatto a relazionarmi senza dover avere paura di delusioni e non arrabbiarmi alle grandi aspettative che poi innescano le illusioni?
Ho seguito il grande maestro che mi ha insegnato durante il corso la comunicazione “ il messaggio deve essere recapito” quindi essere chiari dentro di se è il primo passo che ho fatto con le persone che volevo dimostrare che persona sono. mettere davanti i principali valori e ciò che per te conta.
Oggi siamo una coppia sposata con una bimba.
Ho sperimentato nel lungo che la comunicazione è la chiave per aprire molte porte nella vita non solo per avere ottime relazioni interpersonali ma anche un dialogo interiore chiaro ed efficiente.
Infatti è ciò che permette di stare bene con te stesso, raggiungere un stato di benessere e di serenità.
E’ difficile tenere l’attenzione su come si comunica perchè accadde che gli fraintendimenti e le discussioni rimangono sempre.
Ciò che ha rinforzato alla capacità di elaborare messaggi efficaci per poter dimostrare chiarezza e fermezza è stata la forza di vivere nel presente con l’osservazione.
Ecco gli step che mi hanno permesso di star bene con me stessa:
- elimina: togli i comportamenti e vizi che non ti piacciono
- abitudini: inizia a coltivare abitudini giuste e che tu dai valore
- realizzati: prendi la decisione di seguire un attività che ti piace fare nella vita di tutti i giorni
- cura il tuo corpo
- fede: alimenta la spiritualità o la meditazione
La rivincita per me stessa
Ho fatto fatica a raggiungere il bene per me stessa.
Una rivincita che nella vita mi hanno fatto soffrire.
Dopo aver scoperto nel periodo universitario dia vere una piccola menomazione sensoriale, ho voluto dimostrare di avere un posto in questa società rendendomi disponibile nell’aiuto a donne come me che si può essere se stessi di stare di pace e avere ottime capacità professionali.
Tutte abbiamo dentro di noi questa fiamma, basta soltanto alimentarla ed ecco che sarà un calore d’amore per sempre.
Compila il modulo qui sotto per mandarti consigli settimanali e rimanere in collegamento e aiutarti a stare bene.